BioArmon® Kids

Il Progetto è dedicato ai bambini in età pre-scolare, età nella quale si è ancora “sinestetici”, straordinariamente attenti, duttili e pronti a sviluppare l’orecchio musicale.

Il percorso formativo si realizza in 7-8 mesi ed è messo in opera direttamente dalle insegnanti delle scuole materne. Le insegnanti vengono formate dall’operatore BioArmon che, in sole 4 ore divise in due giorni, le mette in grado di applicare il sistema.

I bambini lavorano giocando ogni giorno per circa mezz’ora, ascoltano e dipingono i colori della musica creata appositamente per loro, sviluppano giochi ritmici, cantano e imparano ad usare l’energia della voce attraverso vocali e consonanti mirate.

Durante il percorso formativo i progressi sono monitorati e, alla fine del corso, i risultati vengono divulgati, anche in forma di spettacolo.

Riteniamo che sia molto importante, sia nell’ambito creativo sia organizzativo, cercare di sviluppare al massimo le potenzialità dei musicisti, degli allievi e dei collaboratori musicali con i quali si condivide il lavoro, consci che la musica ha inscritto in sè il “potere” di dialogare con la parte più profonda dell’essere umano e non è solo appagamento edonistico.

L’osservazione, operando, ci ha mostrato che in Italia vi sono enormi potenzialità e capacità in numerosissimi individui che non vengono però espresse o perchè non sono state educate nei tempi corretti o perchè non sono state comprese e quindi non stimolate adeguatamente. E’ nostra convinzione che un futuro migliore non sia semplicemente un sogno, ma si possa realizzare soprattutto attraverso l’arte, che nella storia dell’uomo ha sempre rivestito un ruolo determinante per educare le coscienze. Riconoscere all’arte il ruolo che Platone le ha assegnato e iniziare proprio dai più piccoli sarà come creare mattoni solidi per le cattedrali del futuro.

La volontà inscritta nel sistema BioArmon è quella di essere un ausilio per avere un maggiore contatto con sè, educando l’individuo a riconoscere l’armonia in sè così da poterla realizzare al di fuori, nel rispetto della diversità di ciascuno, cosicchè non accada ciò che tanto inquietava Kierkegaard: “gli uomini nascono originali e finiscono copie”.

BioArmon nasce dal desiderio di permettere a ciascuno di noi di essere creatore consapevole, nel rispetto della propria originalità e di quella altrui, dove la bellezza, così tanto ricercata in questo nostro tempo, non sia riduttivamente immagine e apparenza, ma espressione di Armonia. E quale terreno più fertile per dare inizio a questo percorso, se non la capacità di accogliere e di stupirsi dei bambini?

WELCOME TO OUR

Bioarmon®, il sistema

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus ultrices magna vel lorem molestie, sed finibus leo placerat. Nulla non purus venenatis, faucibus enim sed, porta leo. Suspendisse posuere tincidunt tortor, at finibus lectus congue vel. Nunc cursus pellentesque erat in porta.

Ascolta

la musica creata sulla tua nota personale

Inala

la fragranza degli oli essenziali che vibrano in simbiosi con te

Assorbi

i tuoi colori

Accogli

la vibrazione benefica dei tuoi specifici cristalli

Bruno Oddenino

Bruno Oddenino si è diplomato in oboe presso il Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida del M° G. Bongera ed è stato primo oboe solista nell’Orchestra Filarmonica di Torino.

Nell’anno 2004, attraverso la sperimentazione svolta con l’innovativo strumento per analisi bioenergetica Prognos, ha ottenuto lusinghiere conferme sulla validità del Sistema Armonizzante da lui ideato e denominato, con marchio brevettato, BioArm

FAI IL TEST